Chi siamo


Cine1 Italia Srl è stata costituita nel 2009. Nasce come piattaforma VOD per poi trasformarsi nel 2013 in una Holding Company operativa nel settore della produzione e distribuzione cinematografica.
Cine1 Italia ha al suo interno tre principali aree di business: la Produzione cinematografica, la Distribuzione cinematografica nazionale ed internazionale e la distribuzione digitale (orientata prevalentemente allo sfruttamento della library di proprietà).
Cine1 Italia nel 2016 acquisisce uno spazio di 1500 mq a Roma, nel quartiere Testaccio, avviando Piramid Studio, una factory multifunzionale che ospita diverse società di servizi: dalla produzione passando per la post produzione fino alla distribuzione.

Pete Maggi

Produttore e distributore cinematografico italiano

cofondatore nel 1986 della società Eagle Pictures, dal 2000 al 2006 ha gestito a Londra una serie di società di produzione cinematografica Internazionale e lanciato due importanti società di distribuzione Internazionale oltre al fondo d’investimento cinematografico Movision; nel 2013 è tra i soci fondatori di Adler Entertainment.    Ha prodotto vari film Internazionali tra i quali: “Il Mercante di Venezia” (Diretto da Michael Radford,  con Al Pacino, Jeremy Irons e Joseph Fiennes); “Le verità negate” (con Susan Sarandon ed Emily Blunt); “Head in the Clouds” (con Charlize Theron e Penelope Cruz).

 

La Operation Services S.c.a.r.l. è un consorzio di Agenti in Attività Finanziaria che dal 2013 offre servizi in outsourcing per le attività di pre-vendita e post-vendita alle proprie società consorziate, garantendo elevati standard di efficienza operativa e incremento delle opportunità di business.

La Società ha sede a Roma e vanta 4 sedi operative su tutto il territorio italiano.

Nella seconda metà del 2016 nasce il progetto ETIQUO, come sintesi dei valori di cui la Operation Services è portatrice rispetto alle proprie società consorziate, che assorbono tali valori all’interno del proprio statuto societario.

Vincenzo Giacomini

Amministratore Unico Operation Services 

Vincenzo Giacomini, nato a Napoli classe 1973,  è laureato in Economia e Commercio presso l’Università Parthenope,.

Nel 2000 è uno dei co-fondatori di Prestitalia, società storicamente leader nel settore della Cessione del Quinto dello Stipendio, della quale è stato per lungo tempo Direttore Generale.

Nella seconda metà del 2013, Vincenzo Giacomini inizia la sua attività operativa all’interno della Operation Services scarl, impostando la visione strategica di un’entità che potesse essere orientata all’attività di vendita e specializzata in tutti i comparti operativi necessari ad ottimizzare i risultati dell’azione commerciale.